CBD Collection
2019
branding, graphic design, visual identity
-
CBD Collection
Il lavoro commissionatoci è consistito nella realizzazione del marchio (franchising) “CBD Collection”, Brand leader del mercato italiano nelle infiorescenze di Cannabis Light Legale.
I punti cardine della comunicazione che devono essere trasmessi al pubblico sono: ELEGANZA, PROFESSIONALITÀ ed ALLEGRIA. Il target di riferifemento del prodotto sono gli over 30 (Uomini 65%, Donne 35%) appartenenti alla classe sociale medio-alta.
La comunicazione di marca studiata vuole risaltare rispetto ad una concorrenza che, quasi nella sua totalità, adotta un’immagine standardizzata che “contraddistingue” da sempre questa tipologia di prodotti, ma non la singola marca.
Al fine di rispettare questa idea e per rendere il marchio più facile da ricordare/riprodurre, abbiamo sviluppato una gabbia geometrica collegata idealmente al prodotto attraverso la sua stilizzazione: la foglia di canapa, con le sue 7 punte, è stata inserita in un pentangono che ricorda la forma di un diamante.
Dopo un approforndito studio ed una serie di bozze, il risultato finale ottenuto è stata la rappresentazione di uno smoking.

















